Tour della terra di mezzo

Medio

medio

Furgone 4X4 9 posti (Autista + Guida + 7 bikers)

75% terra 25% roccia

Bici da enduro, non DH

Consigliato l'uso di protezioni e casco integrale.

TIPOLOGIA DEI PERCORSI

I sentieri sono meno complicati di quelli citati nel Tour Classico.

Si tratta di percorsi medio-facili con un dislivello di circa 400 me una lunghezza che varia dai 2 ai 4 km. Il fondo del terreno naturale, sponde e appoggi artificiali in alcuni tratti garantiscono la scorrevolezza del sentiero.

​POSIZIONE

“Terra di Mezzo” o “Middle Earth Tour”. Con questa espressione si definisce il vasto territorio che, partendo dallo spartiacque principale, arriva fino alle Alpi Liguri. La Val Bormida e la Val Tanaro sono le due valli principali che caratterizzano questo vasto territorio. Boschi sconfinati, ruscelli, fiumi, piccoli centri caratterizzano questi luoghi, per lo più sconosciuti al turismo di massa.​

Da più di 20 anni Fabrizio Valenti e Fulvio Balbi dedicano gran parte del loro tempo alla creazione di nuovi sentieri. Grazie a loro oggi possiamo godere di una rete di sentieri unica.

Lo strepitoso “Wild” in località come Garessio, Bardineto, Calizzano o il mitico Defender Tour a Osiglia ne sono una prova concreta. Questo tour è per gli appassionati di mountain bike che apprezzano luoghi meno affollati, ritmi di guida più rilassati. Sarà una giornata in cui grande attenzione sarà riservata anche al fascino di questa terra e al silenzio del bosco.

​​CONDIZIONI METEO

Durante o dopo la pioggia la complessità del tour cambia completamente a causa dei sentieri scivolosi. Gli impermeabili antivento sono molto utili in primavera e in autunno.

MIGLIOR STAGIONE

L’organizzazione del tour è fortemente influenzata dalle condizioni atmosferiche (neve). In condizioni meteorologiche favorevoli, il tour inizia solitamente nella tarda primavera e dura fino alla fine di ottobre.

Questo tour non è previsto per la stagione invernale.

​IMPORTANTE

Desideriamo attirare la vostra attenzione sul fatto che sono possibili modifiche al programma a causa della politica forestale (taglio degli alberi, costruzione di strade bianche e altri motivi).

​NOTARE CHE

Il tour è rivolto a chi, oltre ad adorare la mountain bike e la natura, apprezza anche la bellezza dei paesaggi e desidera che la propria esperienza in MTB sia unica.

Vuoi prenotare questo tour?

Vi avvisiamo che se il tour viene interrotto per qualunque ragione che non sia di nostra responsabilità, il pagamento non verrà rimborsato.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.